Screw The Rules #1: Blood River 2005

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cell in the hell
00domenica 8 ottobre 2006 16:35
Benvenuti allo Screw The Rules, il mio editoriale. Io sono Leon Jackson, un giornalista che ha l’incarico di valutare tutti i ppv finora disputati dalla World Bloody Fight Federation. Nel primo numero valuterò il primo ppv della storia WBFF, Blood River.

Blood River 31-07-2005


Cruiserweight Sick Title: Black Night © vs El Tamarro (First Sick Bump match)
Una sfida che mostra l’inesperienza della WBFF nei match estremi. Spot di poco valore all’inizio e davvero poco Hardcore. Sfida piuttosto breve, con due cruiserweight fasulli, poiché entrambi i lottatori hanno un peso abbastanza elevato. Ottimo il bump di El Tamarro ai danni di Black Night, ovvero l’F5 dal cornicione seguito dalla Frog Splash. Una sfida che resta sotto la sufficienza, ma che fa capire il potenziale che possono avere i match in WBFF.
Voto: 5.5

WBFF Tag Team Titles: Perfect Alliance (Jack Leone & Romano SPQR, con Paccone) © vs MV3 & Sono Gaio (con The Overtetter)
Tag Team match dal sapore tradizionale, anche se la psicologia è fondamentale in questo match. La Perfect Alliance risulta essere un team solido, che riesce a sfruttare ogni occasione a suo favore. MV3 e Sono Gaio sono un buon tag team comico ed infatti è con questa dote che si fanno strada durante il match. Jack Leone finge di non essere interessato alla vittoria del team, ma in realtà è proprio lui a risultare decisivo nella contesa ed a mantenere il titolo con il compagno Romano. Si sono viste buone cose sul ring, ma nulla di memorabile.
Voto: 6/7

Brystoll Squibb vs Red Devil (Barbed Wire Chair match)
Match senza molto senso. La stipulazione che vede il solo uso di sedie al filo spinato finisce solo per limitare la contesa. La brevità del match poi rischia di contromettere Red Devil, che nonostante l’impegno si ritrova a subire per tutta la sfida. La vittoria di Squibb è stata come una passeggiata per il lottatore. Un match deprimente, uno fra i peggiori che si possano vedere in WBFF.
Voto: 4

Women Sex Title: The Overtetter © vs Katie Lee Summer vs Kama Sutra (Triple Threat Fango match. Special Referee: Baldone)
Altro match terrificante, poiché non sono la sfida dura meno di 10 minuti, ma risulta essere poco interessante. Nemmeno la presenza del carismatico Baldone come arbitro aiuta le tre Divas nella sfida. L’arrivo finale di Boogeyman ai danni di Baldone crea un po’ di hype per una successiva sfida fra di loro, ma il match femminile è stato davvero brutto.
Voto: 3.5

Playboy vs The Destroyer (Tomb Raider match)
Finalmente una sfida più che discreta. The Destroyer ha saputo trascinare il suo avversario in una contesa Hardcore ed estrema, quello che deve assolutamente proporre la WBFF. Playboy ce la mette tutta, ma soccombe al devastante No Return di Destroyer che chiude il match con un Bump incredibile. Sicuramente il primo ottimo Hardcore match proposto dalla WBFF in ppv, che ha saputo lanciare una stella come Destroyer.
Voto: 8+

Extreme Hardcore Title: Estylon D.Enigma vs The LT vs Bulldozzer Machine (Triple Threat match)
Sfida che è riuscita a far parlare di sé per diversi mesi. Infatti è proprio qui che interviene Matt Hardy in uno fra i segmenti più controversi nella storia WBFF. Hardy permette la vittoria di Estylon D.Enigma, facendo poi un promo shoot in vista di Summerslam. Estylon si laurea per la prima volta campione, ma la sfida è stata parecchio triste dal punto di vista del match.
Voto: 5+

Desperation Iron Man Title: Sting © vs Jack Leone (“Kill Bill” Docet match)
Grandissimo match, che è il frutto della grande rivalità fra Sting e Jack Leone. Leone è un ottimo Seller e durante la sfida subisce colpi incredibili, concedendoli anche lui a Sting, che è uscito davvero martoriato dalla sfida, a base di Katana e tante altre armi. La vittoria di Leone è stata abbastanza inattesa visto il suo trionfo nel tag team match. Stupendo il Lionbuster sulle puntine che ha chiuso la sfida.
Voto: 8

World Bloody Heavyweight Title: The Black Devil © vs Maximo (Last man standing match)
Il main event che ha fatto innamorare molti fans della WBFF. La grande abilità di Maximo e Black Devil ha reso la sfida un classico, incentrato su bump ed azioni di ottimo livello. Il finale del match ha permesso a Black Devil di mostrare per la prima volta la Strip Souls e l’effetto è stato incredibile. Entrambi i lottatori hanno mostrato ai fans cosa sia un vero main event targato WBFF nella prima fra le loro molte sfide.
Voto: 8.5

Valutazione PPV
Blood River è stato il primo ppv targato WBFF. Tre match di ottimo livello e molti altri davvero terribili. I fans WBFF sono stati gentili ad accontentarsi, per fortuna quelli finali hanno salvato il livello qualitativo del ppv. Da notare l’assenza di introduzione e di segmenti backstage, cosa che ha penalizzato ancora di più il ppv in quanto ad hype e storylines. La WBFF era ancora all’inizio, perciò si può capire come dovesse ancora ingranare per fare strada. Blood River è servito a lanciare i futuri grandi talenti della federazione, ovvero Black Devil, Maximo, Jack Leone e The Destroyer. La sorpresa è stato il Tomb Raider match, mentre la delusione sicuramente il Triple Threat match per l’Extreme Hardcore Title.
Voto PPV: 6.5

Con questo numero è tutto, state tranquilli che nei prossimi ppv i voti saranno più alti, ovviamente Blood River era il primo ppv di una lunga serie, perciò, alla prossima.

Leon Jackson

Blood River 2005
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com