Radio Show 10 giugno 2015

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cell in the hell
00mercoledì 10 giugno 2015 22:24
Parte 1
Parte 2

Host: Cith & Charismatic Enigma
Durata totale: ~ 1 ora e 40 minuti

Edizione post Symphony of Darkness. Pay per view che meritava di essere analizzato in ogni singolo dettaglio. È stato clamoroso, abbiamo parlato di tanti argomenti ed il tempo è passato in fretta.

Lasciamo come sempre a voi i commenti, che sono sempre graditi da parte nostra.
Aaron Kirk
00mercoledì 10 giugno 2015 22:43
Noooo niente più audio mondo :(
Aaron Kirk
00mercoledì 10 giugno 2015 22:44
Il problema di Fedez è che non sa scrivere canzoni, il resto sinceramente frega poco.
cell in the hell
00mercoledì 10 giugno 2015 22:46
Re:
Aaron Kirk, 10/06/2015 22:43:

Noooo niente più audio mondo :(




Purtroppo non ho capito perché a volte escono mono, altre stereo. Io li calibro sempre tutti allo stesso modo. E non c'è modo da Audacity di estrarre il file solo come mono, almeno non so come fare.
Norshel
00giovedì 11 giugno 2015 00:34
Vi ringrazio con gli occhi grondanti di lacrime radioshowisti, il promo era fatto in una situazione strana e praticamente non ha avuto programmazione, sarebbero potuti essere due lavori separati ma, parlo per me, la situazione di Gaijin, o Lo Straniero, o The Guy Don't Show, mi è servita moltissimo per il mio promo, Guyjin nella "risposta" al promo di Blu è stato sensazionale, la sua "apertura" è giusto che non c'entri niente con Rainer perché lui interrompe in promo che non doveva calcolarlo. Un promo del genere, che nella mia mente chiamavo "promo invincibile" Blu l'avrebbe fatto a prescindere, con Guy di mezzo e tutta l'ispirazione che è in grado di dare mi è riuscito molto più facile, lavorare con gente così brava caccia fuori il meglio anche da handler mediocri come il sottoscritto. Il promo dell'invincibile può essere paragonato alla prossima maglia dell'Inter. È un tipo di caratterizzazione diciamo facilotto, ma questo so fare. I primi promo sono stati strani, sperimentali, quando Blu scrive i promo vuole mostrare che con la penna ci sa fare, sono venute fuori cose per me abbastanza caratterizzanti, generalmente accolte positivamente, ma capisco chi crede che non fossero abbastanza. Per questo sin dal secondo promo ho creato un "altro" Bluebird, quello privato, se vogliamo l'ideale di Rainer al quale rapportarsi in tempo di esperimenti, come le maglie nerazzurre a pinstripes opposte al palato nerazzurro. Questo è il primo promo che spiega chi Rainer sia in realtà. Un tipo fragile che ha bisogno di bere e mettere le mani avanti quando improvvisa un promo, ma che non ha paura di avere delle debolezze, e anzi spera di farne la sua forza. Solo che un promo del genere ha bisogno di un paio di pregressi: ha bisogno che il suo stile venga messo in dibbio, ha bisogno che lo si percepisca come un mollacchione. Certo, non avrei mai sperato che fosse criticata la qualità dei miei lavori, e discorsi come quello sulla qualità calante restano ancora in piedi dato che i promo di Blu non erano fatti per essere brutti ed anzi quello sarà più o meno lo stile dei promo in ring, ovviamente ci dovrò lavorare.
wordlife85
00giovedì 11 giugno 2015 08:23
Partiamo subito con un "rampage Fausto" su Fedez, e concordo direi su tutto (sia sul quotidiano citato, sia sul personaggio citato). Non c'è molto da aggiungere!
La trappola con le tette.......... [SM=g27836]

Più che dire "finalmente" bellissimo promo di Cazador, direi che c'è un'alternanza clamorosa tra Cazador e Jax. Una settimana risalta uno (come in questo ppv risalta Claudio), una settimana risalta l'altro, bene o male rimangono tutti e due in auge in maniera alternata senza che ci sia uno che spicchi rispetto all'altro, quindi per me la gestione (considerando che attualmente non sono rimasti invischiati in match clamorosi anche se in futuro si profila qualcosa di migliore) è ottima. Il promo è bellissimo, per me il migliore del ppv (quello di Cazador).

I promo nei ppv contano assolutamente, e aiuta, e su questo sono d'accordo, tuttavia i promo da ppv risultano di volta in volta meno incisivi dei promo settimanali e quindi essendo una situazione che si ripete secondo me è una cosa che non va sottovalutata.
Max usa l'aggettivo DIVINO sul DiM ed è l'aggettivo sbagliato perchè in questo caso sarebbe adattissimo a Jumala [SM=g27828] comunque il feud è stato un bel feud e anche secondo me Jumala come promo è stato LEGGERMENTE (e non di più) superiore a Sly, ma la vittoria di Sly è legittima secondo me. Presente, tutte le settimane, ci sta che abbia vinto il titolo King of Fight. Concordo sui complimenti al match, che secondo me è stato scritto benissimo. Finale compreso.

Credo che i Cazadores avrebbero mantenuto a prescindere dal promo di Jax (con tutto che ho preferito nettamente anche io il promo di Claudio al promo di Garet). Fausto immagina che ci sia altro, chissà! Dipende da Dibbio, anche io ho fiducia!
Oregon McClure è apparso anche nelle bio dei personaggi!

Sul match di Artemis-Volky credo di aver espresso il mio parere in blocco nel topic dei commenti, sono d'accordo con Fausto in generale ma la cosa si evince già abbastanza chiaramente appunto dai miei commenti scritti.

Sul match Kolme-Kratos-McFist io dico che chiaramente il match (come Sky-Crash-Sin) è molto breve, ma per me la "logica" (in WBFF è un concetto aleatorio ma io credo sempre di mantenere un filo logico anche quando potrebbe intaccare il lavoro) di un ppv con nove match impone che ci siano almeno 3/4 match rapidi, ed essendo due match tendenzialmente scontati nel risultato ho optato (essendo i due incontri da me gestiti) in contese non noiose, rapide e che fossero "credibili" all'interno del contesto del ppv. Detto questo, bene Kratos, un Kratos in grande spolvero rispetto alle ultime settimane. Concordo anche stavolta con Kratos. McFist in ripresa nei promo, anche se per me non è al massimo del suo splendore ed è una cosa che vado ripetendo da diverse settimane. Kolme non è apparso se non ipoteticamente nel promo dell'Awakening e di Jumala, ma realisticamente non aveva chance. Hammer si, scatena il pubblico che a Fausto piace un sacco, io direi un "ni" ma sono gusti personali [SM=g27828]

Bluebird-Gaijin, in singolo non eccelsi, insieme favolosi, chi se lo sarebbe aspettato? Anche per me questa è una sorpresa piacevolissima! E' un promo molto molto bello! Sono soddisfatto, concordo la differenziazione tra la concretezza di Bluccello e l'aulicità di Gaijin, che prese singolarmente convincono poco ma fuse danno un grandissimo risultato!

Alfonso come Alfonso Ribeiro aka Carlton, ma perchè!! Perchè Fausto, perchè??? Perchè mi hai messo in testa questa cosa [SM=g27828]
Crashindenton Noir momento epico della serata, noi amiamo questo personaggio in ogni sua sfaccettatura! Notate il tono ammirato e esaltato di Fausto [SM=g27830] Crashindenton magnifico!

Su Skyblue e sul commento a Skyblue voglio fare una premessa: Fausto è straordinario [SM=g27828] straordinario perchè commenta con un'ammirazione incredibile i promo di Sky sulle quattro stagioni dei quali non sappiamo nulla come se fossero già un capolavoro [SM=g27828] io non posso che inchinarmi di fronte ad una tale ammirazione e ad un tale tifo che trascende il mondo smart e il mondo mark nei confronti di Sky, stasera sei stato epico! [SM=x1183769] non ho parole! I commenti su Sky li ho già fatti, sul primo promo delle quattro stagioni io l'ho già letto in anteprima e per me è un promo magnifico quindi non posso neanche prenderti tanto in giro perchè alla fine ci azzecchi pure [SM=g27830] però ribadisco che sei straordinario [SM=x1183769]
Sul promo del ppv ho preferito Crash a Sky (anche se nel mese chiaramente Sky migliore su ogni aspetto), delusione Sin e vorrei capire se il suo stint sia già finito ancora prima di cominciare.
wordlife85
00giovedì 11 giugno 2015 09:15
ANDIAMO CON LA PARTE DUE!
Sono contentissimo di tutto ciò che Denny-Time-Jack sta rappresentando, soddisfazione al 100x100. Il promo di Denny lo sento particolarmente mio! Non è emotivo, è semplicemente un promo di Denny che non è un personaggio che necessita di tale elemento, mentre invece necessita di tutto questo Time giustamente esaltato in sede di podcast, grandissimo lavoro quello di Angel! Quasi commovente, molto umano, molto vicino a tutti noi. Questo è un promo che fa scuola secondo me, inserito all'interno di un feud e di una evoluzione che trascende la finzione di una e-fed. Il match funge da specchio del feud e secondo me Max l'ha gestito nel modo migliore! Non posso commentare molto essendone parte in causa, ma sono contento di ascoltare le ipotesi e le idee sul match in se da parte di Fausto, che mi sembra di aver intuito che abbia apprezzato molto questo feud.

Sono molto triste per l'abbandono di Neith (penso si sia capito abbastanza nei commenti delle ultime settimane) ed è un elemento che non mi permette di commentare con obbiettività un feud costruito bene, un finale di match particolarmente curioso (come da congetture fatte da Fausto in sede di podcast) e tutto ciò che ne deriva. L'abbandono è un dispiacere troppo grande.

Il feud a tre tra Dumas-Owens-Jack Leone merita un commento a parte che esula dai promo del ppv che per me non hanno aggiunto (per quanto fossero buoni tutti e tre) nulla di particolare a quanto era già stato detto. Il feud è stato un qualcosa di favoloso con il suo culmine nel promo condiviso, giustamente ripreso da voi due. Benissimo, benissimo il match che gode anche di un risultato sostanzialmente giusto. Sia per il fatto che è giusto che Jack vada nel Main Event del decennale, sia perchè non diminuisce di una virgola lo status di Owens e Dummie. Poteva vincere chiunque, il livello era alla pari, si è optato per la scelta più "logica" e secondo me è una scelta giusta.
Bravo Fausto, bravo Max, bravo Max (Dummie)! Bravi bravi bravi!

Il promo di Malcolm è un promo che boh, ho detto boh nei commenti ri-dico nuovamente boh [SM=g27828]
Mi strappa un sorriso l'elenco dei nomi per il KoF, Sin che arriva da NON PROMO e Malcolm che arriva da un PROMO ORRENDO [SM=g27828] Fausto caustico e ironico [SM=g27828]
Mi fa abbastanza ridere anche la questione che avete parlato delle scelte come se ci fosse stata una spinta invisibile verso l'indirizzamento delle scelte [SM=g27828] siete dei millantatori!

TU SEI DI TRANSIZIONE, FAUSTO!!! Voi siete di transizione, ribadisco, Drago manterrà al decennale alla faccia tua, Fausto! [SM=g27828]
Sul match, concordo che per me è stato un capolavoro, bravo Raffa! Al quale vanno anche i ringraziamenti per il feud e il passaggio di cintura!
Sul post-match, contento dell'apprezzamento di Fausto, ho preso spunto dai vari consigli sulla gestione Drago-Artemis unendo il tutto con la necessità di storyline!
Io questo momento (per quanto potrà durare) me lo godo al 100x100, egoisticamente parlando, ed è giusto così alla faccia vostra [SM=g27832] [SM=x1183780] Chiaramente scherzo, cercherò di dare interesse al titolo per qualsiasi lasso di tempo questo titolo resterà alla vita di Drago.

Sui miei commenti bassi al ppv, ho scritto quello che pensavo anche come voti, è stato un bel ppv dal quale non mi aspettavo di più, troppi nove match a mio avviso che ne inficia il valore. E no, Fausto, non sono deluso dal tempo dedicato al Main, non avessi detto questa frase non avrei risposto in alcun modo perchè sono totalmente soddisfatto dal podcast, che nelle ultime settimane sono saliti di livello in maniera pazzesca risultando sempre più interessanti.

Sul commento alla prossima card, particolare attenzione avete posto sull'invitational (chissà chi sarà) e sul fatal four way per il n°1 contender al Desperation...certo che Jumala se vincesse qua andrebbero a farsi benedire tutti i discorsi che avete fatto sul momento NON adatto a mandarlo per il DIM, secondo voi la dirigenza potrebbe giocare su questo? E Malcolm Clark che potrebbe essere inserito in un doppio match?
E Liiva, entrerà o no? Contento che per Fausto la cosa sia interessante!

Ohhhh finalmente arriva l'annuncio di Max!

LA TOP 30 GIORNO PER GIORNO DELLA WBFF!!!! WOWOWOWO NON VEDO L'ORA DI LEGGERLA!!!!! VAI MAX, COLPO DI CLASSE!!!!!

Per me il n°1 altri non può essere che Jack Leone, seguito da Aaron Kirk. Questi sono i primi due posti.
Mi spingo oltre e dico che Denny secondo me sarà comunque nella top 10, che secondo me potrebbe meritare.
Sugli altri vedremo!

Gran radio show!
Hammer_
00giovedì 11 giugno 2015 18:07
Riguardo al match di Völkermord:

Alle volte, quando ti sforzi di rendere qualcosa interessante e poi vedi che i risultati sono tutt'altro che positivi, ti rimane un po' l'amaro in bocca. In questo caso l'errore c'è stato e i vari commenti ricevuti al match, a partire da quello di Davide (che poi ho sentito al telefono, ci si spiega meglio a parole che con i post, infatti ho avuto l'occasione di comprendere molto meglio l'entità della sua critica) per finire a quelli di Max e Fausto, mi hanno fatto capire che tale errore non risiede tanto nell'incapacità di gestire degli scambi lottati tra due wrestler con delle notevoli differenze di stazza (inizialmente credevo di si, per questo ho ritenuto che la critica avesse più peso del dovuto, perchè la ritenevo erroneamente mirata al complesso del mio writing style e non ad un episodio isolato) ma in un preconcetto di base che mi ha totalmente depistato verso una dinamica di match fondamentalmente errata. Come dire, si tratta di una falla scaturita da un problema di interpretazione, il writing del match è fallito ancor prima che mi mettessi a scriverlo, durante la fase "analitica".

Ovviamente, ne prendo atto e proverò a fare tesoro di quanto è accaduto, perchè l'esperienza non smette mai di maturare anche a distanza di anni, cresce progressivamente e si fonda soprattutto sugli errori e sui benefici che conseguono da tali errori. Per questo, ragazzuoli, vi ringrazio per la schiettezza e per il vostro occhio critico [SM=g27811]
=CharismaticEnigma=
00giovedì 11 giugno 2015 18:23
Il mio "occhio critico" è pura deformazione dovuta alla visione di TROPPO - accezione che può tranquillamente essere presa come negativa - Wrestling.

Il match in sè infatti è strepitoso, c'è la giusta enfasi e il giusto equilibrio e la giusta dose di scambi e capovolgimenti...quindi: benissimo il writing, "sbagliati" gli interpreti. Ripeto, se Artemis avesse avuto CHIUNQUE altro davanti, erano applausi a scena aperta - in questo caso avrei puntato di più su una strategia diversa da parte della Huntress Queen, che ora come ora dispone di una delle bio più intriganti dell'intera WBFF.

Felice che ci possano essere sempre questi confronti umani e civili e comprensivi. Ti abbraccio!
WBFFstaff
00giovedì 11 giugno 2015 21:27
(Cith)
È incredibile perché io quando seguo Wrestling mi focalizzo di più sulla psicologia del match, in pratica lo osservo come se dovessi vedere una puntata di una serie tv. Non l'ho mai visto come uno sport ed odio buona parte delle prese statiche, ma se servono a raccontare una storia ben vengano.
Chiaramente i match delle indies sono un po' i Breaking Bad / Game of Thrones del Wrestling perché sono psicologicamente roba che ti toglie il fiato e vuoi continuare a vederne altri.

Quando scrivo appunto anch'io rischio di creare qualche situazione assurda, mi è successo in passato di far sollevare sulle spalle a gente di 80 kg personaggi di oltre 150 kg, so che è sbagliato dal punto di vista tecnico... ed impossibile nella realtà. Infatti cerco di farci caso, ma potrebbe comunque capitarmi, perché magari in quel momento ritengo che una prova di forza sovraumana può essere interessante.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com