Curiosità/retroscena sulla creazione dei personaggi.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Norshel
00martedì 5 luglio 2011 01:26
Ssssssssalve. Siccome sono curioso, voglio sapere degli aneddoti particolari che riguardano la creazione dei vostri lottatori. Inizio io col dire che il mio Underdog nacque da una conversazione con Aaron, in cui stabilii che doveva trattarsi semplicemente di un nobile diseredato in cerca di riscatto. La gimmick attuale l'ho sviluppata a letto mentre cercavo di prender sonno. Anche la mossa finale fu stabilita in quella discussione. Infine, ho scelto il nome "Underdog" per il doppio significato che questa parola ha: diseredato/perdente in partenza. Il nome riflette la sua storia ed il suo pessimismo. Racconterò altro quando ricorderò altri particolari. A voi.
Triple R
00martedì 5 luglio 2011 09:31
RRR è un pg autobiografico.
Gli eXiled Souls non sono miei.
thegameishere
00martedì 5 luglio 2011 12:11
Tommy Kent è nato dal mio n00bbisimo iniziale, infatti è uguale ad altri 10000 pg.

I M&G sono nati guardando Mignolo Col Prof.
Norshel
00martedì 5 luglio 2011 12:37
Re:
thegameishere, 05/07/2011 12.11:


I M&G sono nati guardando Mignolo Col Prof.




[SM=x1183766] È vero, adesso che ci penso sono molto simili!
Aaron Kirk
00martedì 5 luglio 2011 13:41
Aaron è nato un po' dal nulla, e per quanto atipico è comune come personaggio. Si è evoluto strada facendo, quando l'ho postato ancora non era formato del tutto e non aveva personalità. Il fratello James l'ho inventato mentre facevo la scheda di Aaron, pensando ad una figura che potesse allo stesso tempo aiutarlo e frenarlo.

Ho anche un altro personaggio, ma non vi dico chi è né come è nato :P
thegameishere
00martedì 5 luglio 2011 14:03
Re: Re:
Norshel, 05/07/2011 12.37:




[SM=x1183766] È vero, adesso che ci penso sono molto simili!




[SM=x1183769]
cell in the hell
00martedì 5 luglio 2011 14:15
A sorpresa, vi dico che il mio primo personaggio creato è stato John Kratos e non per la WBFF, ma per la NWD di eddie619 sul forum di Live 4 Wrestling. E' nato come un guerriero spartano che traeva la sua forza dagli dei dell'Olimpo. Solo più tardi ho scoperto che il videogioco God of War aveva un protagonista di nome Kratos che serviva gli dei ed a quel punto ho deciso di dare al Greek Warrior il volto di Tyson Tomko, che è praticamente la versione umana del Kratos di GoW (si assomigliano!), ma questo molto più avanti. In origine avevo scelto un attore greco degli anni '30 e '40, muscoloso ed alto, che faceva il protagonista di film sul filone storico/eroico.
Kratos ha subito una involuzione, nel senso che da potentissimo strumento degli dei ha ritrovato la sua umanità, la sua più grande debolezza. Tutta quella mitologia non era altro che frutto di esperimenti da laboratorio. Questo l'ha reso patetico e rabbioso, un disgustoso uomo che nemmeno ha una sua mentalità propria. Ed ha trovato il suo scopo prima nel Violence Club, poi nella Chaotic Existence. Ma conosco la fine della sua storia da anni, è una fortuna che abbiamo fermato il sistema a spot perché ero ad un passo dal ritirarlo definitivamente, mi mancavano solo due spot!

In WBFF ho invece deciso di creare me stesso in versione malvagio uomo di potere. Il Leone è il simbolo di Vercelli e della squadra di calcio, il mio segno zodiacale ed ha la cresta simile ai miei capelli, inoltre usato come cognome fa molto 'mafia story' come avevo in mente di sfruttare un uomo di potere di Chicago. Jack è il nome più classico che mi viene in mente da combinare a Leone.
E vi dirò di più: era uno Slipknot per come l'avevo creato in SD vs Raw, aveva la maschera ed i capelli a trecce che uscivano da essa.
Inizialmente Leone era stato disegnato con un programma 'create your hero' come tipico cowboy con la barba. Poi ho trovato il volto perfetto (ed anzianotto) nel mitico attore John Glover, Lionel Luthor di Smallville.
Leone ha subito molte metamorfosi, è diventato sempre più simile a me, sono cresciuto negli anni '90 ma sono stato cresciuto DA anni '60. Per questo mi riesce bene interpretare un over 40, Mr.Attitude era una collezione di desideri mai realizzati, alcuni utopici altri meno belli. Ma lo sento davvero simile a me, con la differenza che lui è romanzato ed io sono sincero e reale.

Sylvia Madison è stata facile da creare, mi serviva una moglie per Leone non troppo giovane ma tremendamente sexy: Aria Giovanni. C'è poco da aggiungere, caratterialmente è cambiata poco: si è fatta tutti, si è sposata con Bruce Borgetti, Brock Johnson e pure con Robert Dumas nel corso degli anni prima del fidanzamento d'affari con Michael McFarry, ma è uno spirito libero.

Molto interessante l'avvocato Sunner, partito come avvocato lacché di Leone e poi adattato a diventare wrestler per il mio amico e compagno di staff su Wrestling 4 Ever Rob is in town. Purtroppo non ha avuto il tempo di gestirlo e quindi abbiamo lasciato perdere l'idea di Sunner che girava con la valigia in stile RVD post Money in the Bank.

The Destroyer fu creato dal vecchio staff ed utilizzato da un fake comune, ma generalmente da me. Aveva il ruolo di tutti i miei pg attuali: pushare le stars, anche a costo di vincere il titolo mondiale per perderlo dopo pochi minuti. Non era ben caratterizzato, tipico distruttore capace di regalare spettacolo.

Alfonso è stato creato da Supervale, ma sono sempre fiero di quel tocco di comicità che gli ho dato che l'ha reso il mio personaggio preferito di sempre e sono felice che Vale mi conceda sempre la possibilità di utilizzarlo a mio piacimento perché l'adoro davvero. Wizard invece era mio, ma diciamo che ha fallito qualsiasi scopo prefissato.

Black Violence è un mistero diventato il mio personale Deus ex Machina, ogni volta che mi annoiavo gli facevo tradire qualcuno, tanto è mascherato, nessuno sa la sua identità, io ne so meno di Kratos che l'ha visto in volto.

Jacob Lamda era un grandissimo prospetto, sto per rivelarvi un grandissimo segreto: è nato nei giorni seguenti alla morte di Benoit, rappresenta tutte le mie paure nel vedere il mio più grande idolo sportivo marchiato come un assassino capace di far fuori moglie e figlio. Lamda disprezza la società per come ha reso il suo eroe un vile criminale da una sera all'altra. Ed ha paura, è ossessionato dall'ombra di se stesso, sa che non può diventare un idolo perché lui che non è mai stato normale un giorno commetterà qualcosa che lo spedirà all'inferno, di cui lui si considera The Hell Patrol, il cane da guardia infernale.

Ci sono tante altre storie secondarie su miei pg che non hanno avuto carriera, se vi interessano ve le racconto.

Aaron Kirk, 05/07/2011 13.41:

Aaron è nato un po' dal nulla, e per quanto atipico è comune come personaggio. Si è evoluto strada facendo, quando l'ho postato ancora non era formato del tutto e non aveva personalità. Il fratello James l'ho inventato mentre facevo la scheda di Aaron, pensando ad una figura che potesse allo stesso tempo aiutarlo e frenarlo.

Ho anche un altro personaggio, ma non vi dico chi è né come è nato :P




Crashindenton!!!!! [SM=x1183768]
Norshel
00martedì 5 luglio 2011 15:41
Non so quanto possa importarvi, ma Underdog è omonimo ad un celebre personaggio di una serie cartoon (e non un fumetto, come avevo erroneamente detto a CITH in privato xD) della Hanna-Barbera, cartone che in Italia era trasmesso col nome di "Ughetto cane perfetto". Questo Underdog è anche il cane che vedete nei miei avatar.
eddie619
00martedì 5 luglio 2011 17:07
che pippe mentali, io semplicemente ho mischiato un pò di kierkegaard, baudelaire e nietzsche ed eccolo qua

jax è quello di mortal kombat

e johannes bo serviva come spalla ai beach boys in wfs

punto
Norshel
00martedì 5 luglio 2011 19:16
Re:
eddie619, 05/07/2011 17.07:

che pippe mentali, io semplicemente ho mischiato un pò di KIRKegaard, baudelaire e nietzsche ed eccolo qua

jax è quello di mortal kombat

e johannes bo serviva come spalla ai beach boys in wfs

punto




Che Kirk sia fake di un filosofo?
cell in the hell
00martedì 5 luglio 2011 23:19
Re:
eddie619, 05/07/2011 17.07:

che pippe mentali, io semplicemente ho mischiato un pò di kierkegaard, baudelaire e nietzsche ed eccolo qua

jax è quello di mortal kombat

e johannes bo serviva come spalla ai beach boys in wfs

punto




Sono sorpreso, credevo che Jax fosse Blade dell'omonima trilogia. [SM=x1183764]
eddie619
00mercoledì 6 luglio 2011 02:43
Re: Re:
cell in the hell, 05/07/2011 23.19:




Sono sorpreso, credevo che Jax fosse Blade dell'omonima trilogia. [SM=x1183764]




quello gli dà il volto!
Metalmaster89
00giovedì 7 luglio 2011 22:52
Io non ho mai avuto grosse ispirazioni da altre fonti per la creazione dei PG, ho sempre preferito creare dal nulla. Ma di sicuro non può mancare qualche influenza, mmm vediamo:

- Nel periodo in cui ho creato McFist mi tiravo le pippe acustiche ascoltando Dimebag Darrel. Ma James gli somiglia molto poco, sicuramente non fisicamente (il prestavolto è Trujillo), ma il vestiario, la voce grezza nel parlato e forse anche un pò l'atteggiamento sono quelli di Dime.

- Sheenan è Justin Delaware (suo stesso real name), un PG che avevo fatto in SD vs Raw. Poi... Il soggetto è Max Cavalera, è brasiliano come i Sepultura, ha come theme "Roots bloody roots", fa capoeira come i brasiliani [SM=x1183760]

Nonostante l'apparenza... No, Francesco non è un rozzo metallaro, ma la consistenza dura del metallo si adatta bene al wrestling [SM=x2197870]
Cross Wizard
00mercoledì 13 luglio 2011 02:20
I Dev Adam nascono per gioco, non ricordo esattamente per cosa, forse per un progetto di un certo Gabro, che voleva fare una e-fed sul Puroresu.
In origine erano un “update” dei classici tag team “nemici” dell'Occidente, come lo erano ad esempio i “The Russian” dell'NWA.
L'update consisteva nel sostituire il comunismo con il nazionalismo islamico, il nuovo spauracchio degli USA Il tutto condito con una dose di ironia legata agli improponibile film che la Turchia produceva negli anni '80.
La varie citazioni sono:

- Dev Adam deriva da “3 Dev Adam”, un delirante film turco del 1973. Dev Adam è inoltre il sopranome della nazionale turca di basket.

- Kemal & Mustafa sono i due nomi di Kemal Mustafa Pascià Ataturk, fondatore della repubblica turca.

- Kemal è una "Wannabe Puroresu Star" proprio com Samoa Joe, CM Punk e Low-Ki. Repertorio nipponico "incaciarato" con lo stile americano. Fisicamente è Iron Sheik con i capelli.

- Mustafa è l'archetipo dello shooter-fighter prestato al pro-wrestling, soltanto che riesce anche a fare due mosse in croce Le basi per la sua creazione sono comunque Ken Shamrock, Naoya Ogawa e MINOWA, oltre ovviamente il MMA fighter Mirko Cro Cop per il Left High Kick "assassino".

- Le finisher di Kemal, Kebab Traume (Spiral Powerbomb) – MILITURK (Jumping Tombstone Piledriver), sono i titoli di una canzone punk/electropunk resa famosa dal gruppo tedesco DAF.

BarbaroCorporation
00mercoledì 13 luglio 2011 02:56
Re:
Cross Wizard, 13/07/2011 02.20:

I Dev Adam nascono per gioco, non ricordo esattamente per cosa, forse per un progetto di un certo Gabro, che voleva fare una e-fed sul Puroresu.
In origine erano un “update” dei classici tag team “nemici” dell'Occidente, come lo erano ad esempio i “The Russian” dell'NWA.
L'update consisteva nel sostituire il comunismo con il nazionalismo islamico, il nuovo spauracchio degli USA Il tutto condito con una dose di ironia legata agli improponibile film che la Turchia produceva negli anni '80.
La varie citazioni sono:

- Dev Adam deriva da “3 Dev Adam”, un delirante film turco del 1973. Dev Adam è inoltre il sopranome della nazionale turca di basket.

- Kemal & Mustafa sono i due nomi di Kemal Mustafa Pascià Ataturk, fondatore della repubblica turca.

- Kemal è una "Wannabe Puroresu Star" proprio com Samoa Joe, CM Punk e Low-Ki. Repertorio nipponico "incaciarato" con lo stile americano. Fisicamente è Iron Sheik con i capelli.

- Mustafa è l'archetipo dello shooter-fighter prestato al pro-wrestling, soltanto che riesce anche a fare due mosse in croce Le basi per la sua creazione sono comunque Ken Shamrock, Naoya Ogawa e MINOWA, oltre ovviamente il MMA fighter Mirko Cro Cop per il Left High Kick "assassino".

- Le finisher di Kemal, Kebab Traume (Spiral Powerbomb) – MILITURK (Jumping Tombstone Piledriver), sono i titoli di una canzone punk/electropunk resa famosa dal gruppo tedesco DAF.



gabro nicolosi al tempo era in staff della EEWF e la fed puro era l'OSD se nn ricordo male :D

Triple R
00mercoledì 13 luglio 2011 10:38
Gabro era un bimbominkia stronzo e rosicone. Qualcuno me lo ritrova? :D
BarbaroCorporation
00mercoledì 13 luglio 2011 12:39
lo tengo su fb lo vuoi?
Triple R
00mercoledì 13 luglio 2011 13:01
No, grazie.
BarbaroCorporation
00mercoledì 13 luglio 2011 13:26
e io x cazzimma lo riporto cmq u.u
Triple R
00mercoledì 13 luglio 2011 14:20
Problemi tuoi, non ti ricordi che cagacazzi che era? Vallo a gestì poi, che al primo job ti molla la fed. :D
BarbaroCorporation
00mercoledì 13 luglio 2011 15:02
e chi cazzo c'ha mai avuto a che fa con gabro :D
ECstyles
00mercoledì 13 luglio 2011 16:08
Jeff Hygthler nasce espressamente per la WBFF ed è un pg che ha subito evoluzioni assurde. All'inizio era nell'area 51 (fed satellite della WBFF) ed era il personaggio più scontato di sempre: Ragazz di strada, deviato con qualche piccolo problema di sociopatia e similari. In seguito diviene un punk che odia la società, poi un adoratore della morte e infine del diavolo, le evoluzioni non sono casuali in quanto prima si valutava tramite gli spot (una volta al mese prima dei PPV) e quindi il personaggio veniva evoluto tramite dei suoi spaccati di vita e tramite i suoi pensieri. Inizialmente scrivevo boiate assolute, poi con l'evoluzione che il mio pg ha avuto ho iniziato a impersonare i ragionamenti di un pazzo fissato col diavolo e similari prendendo opinioni miei e portandole agli estremi (specialmente quando parlavo di religione) oppure parafrasando poesie. è per questo che gli sono molto affezionato: a suo modo è un pg autobiografico e che è cresciuto con me.

Anthony invece nasce come personaggio per rientrare in WBFF dopo un lungo periodo di stop dalle e-fed, non c'è stata una vera fonte di ispirazione: mi piaceva l'idea del delinquente ex pugile e basta xD
cell in the hell
00mercoledì 13 luglio 2011 19:49
Re:
Triple R, 13/07/2011 14.20:

Problemi tuoi, non ti ricordi che cagacazzi che era? Vallo a gestì poi, che al primo job ti molla la fed. :D




Ho avuto gente del genere, o li facevi vincere o se ne andavano prendendoti ad insulti. Uno fra questi era il nostro caro ed amato Sting, gestito dal quattordicenne (ai tempi) !batista!. Alla prima sconfitta, nemmeno un job, una sconfitta dopo un lungo match, ha fatto 'ciao, ciao' alla WBFF dopo mesi di dominio.

ECstyles, 13/07/2011 16.08:

Jeff Hygthler nasce espressamente per la WBFF ed è un pg che ha subito evoluzioni assurde. All'inizio era nell'area 51 (fed satellite della WBFF) ed era il personaggio più scontato di sempre: Ragazz di strada, deviato con qualche piccolo problema di sociopatia e similari. In seguito diviene un punk che odia la società, poi un adoratore della morte e infine del diavolo, le evoluzioni non sono casuali in quanto prima si valutava tramite gli spot (una volta al mese prima dei PPV) e quindi il personaggio veniva evoluto tramite dei suoi spaccati di vita e tramite i suoi pensieri. Inizialmente scrivevo boiate assolute, poi con l'evoluzione che il mio pg ha avuto ho iniziato a impersonare i ragionamenti di un pazzo fissato col diavolo e similari prendendo opinioni miei e portandole agli estremi (specialmente quando parlavo di religione) oppure parafrasando poesie. è per questo che gli sono molto affezionato: a suo modo è un pg autobiografico e che è cresciuto con me.

Anthony invece nasce come personaggio per rientrare in WBFF dopo un lungo periodo di stop dalle e-fed, non c'è stata una vera fonte di ispirazione: mi piaceva l'idea del delinquente ex pugile e basta xD



Ho seguito da vicino i primi passi di Jeff Hygthler, il dominatore dell'Area 51 e quindi di Death Shiver.
Poi un bellissimo Survivor of the Ring 2008 con la grande vittoria, poi il titolo mondiale... insomma, ottima carriera. Mi è tanto dispiaciuto quando per impegni personali hai dovuto lasciare, amo Jeff Hygthler, sia perché è uno spot-fest continuo con lui sul ring, sia per la tua bravura nel renderlo così tetro quanto spettacolare.

Michael Anthony l'ho subito preso in simpatia, è stato lui a rendere il Deadly Shiver Title un titolo interessante invece che un contentino passeggero.
Y2Seifer!!!!
00mercoledì 20 luglio 2011 10:58
quante storie interessanti
Y2Seifer!!!!
00mercoledì 20 luglio 2011 11:09
anzi ci tengo a dire che la più interessante è quella di RRR che ci dice chiaramente "lui è emo come me".

TheCapTave
00mercoledì 20 luglio 2011 14:57
e questa sezione? :D

Lo Stuntman nasce dall'idea di un amico che una sera ubriaco mi disse: "il mio sogno è sempre stato buttarmi nei vetri"
e via di personaggio che si butta nei vetri.

il cognome è preso dal mitico Steed Malbranque.

il nome è uno dei miei.

l'attuale Stuntman è comunque molto diverso da quello iniziale, che non era famoso, non era carismatico (aveva un manager che parlava al posto suo) e non era amato dalla gente.
Y2Seifer!!!!
00mercoledì 20 luglio 2011 16:55
Re:
TheCapTave, 20/07/2011 14.57:


l'attuale Stuntman è comunque molto diverso da quello iniziale, che non era famoso, non era carismatico (aveva un manager che parlava al posto suo) e non era amato dalla gente.




non noto la differenza tra l'attuale e il vecchio steed.

forse nel pessimo attire e nella pessima theme song
TheCapTave
00giovedì 21 luglio 2011 10:05
il primo attire era ben peggiore di questo (infatti questo nasce dall'esigenza di eliminare quel pessimo attire)

e la prima theme, non era bella come la seconda (e quindi era ben peggio dell'attuale che è la quarta, mi pare) ;-)

per il resto sono solo accuse diffamanti, di cui parleranno i nostri avvocati con i giudici in tribunale :D

edit: anzi no questa theme è minimo la quinta, forse anche la sesta...
ECstyles
00venerdì 22 luglio 2011 12:28
Re:
TheCapTave, 20/07/2011 14.57:

e questa sezione? :D

Lo Stuntman nasce dall'idea di un amico che una sera ubriaco mi disse: "il mio sogno è sempre stato buttarmi nei vetri"
e via di personaggio che si butta nei vetri.

il cognome è preso dal mitico Steed Malbranque.

il nome è uno dei miei.

l'attuale Stuntman è comunque molto diverso da quello iniziale, che non era famoso, non era carismatico (aveva un manager che parlava al posto suo) e non era amato dalla gente.




Insomma non ero io l'unico stronzo che lo comprava OVUNQUE a football manager [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com