È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Sophitia

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2018 16:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.034
Post: 1.034
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
01/03/2018 16:46
 
Quota

Real Name: Elizabeth Shlesak (Ma Doe è il solo a chiamarla per nome di norma)

Ring name: Sophitia

Altezza: 1, 82 m

Peso: 73 Kg

Nascita16 Marzo 1992

Provenienza: Lituania

Team in cui ha militato: Awakening (WBFF), UnStable (WBFF), T.B.A. (WBFF), Horns of Baphomet (THEA), Truce of Chaos (REF)

Nickname:
La Apostola/Aralda/Discepola del Caos
Coefficiente di Instabilità

The Obelisque of Demise
MrsFortune
The Disciple of Darkness
Lillith's Mad Daugher
Little Piece Of Chaos
New Age Eris

Theme Song e Titantron 2015-2017 Jody Gray - Human Habitrail
Testo nascosto - clicca qui


2017-Presente "Hide and Seek"
 

"Blood Red Sandman" dei Lordi, come membro dei T.B.A - Three Betrayed Angels

Entrance Style Le luci si tingono di rosso e tra i fumogeni la ragazza saltella allegramente descrivendo piccoli cerchi in un costante andirivieni lungo la rampa. Raro che tenga conto dei fan. Sguscia quindi dentro al ring appendendosi a testa in giù per la terza corde per quache secondo per poi finire in piedi con una ruota.

Biografia: Pressoché sconosciuta. Ne si conoscono provenienza, nome e data di nascita, senza conferme ufficiali. Le altre informaziono non sono emerse per via dell'estremo riserbo della ragazza a parlarne. "Sophitia" più che un ringname - come emergerà dalle altre sezioni - è un'autentica personalità che ha preso il sopravvento su quella precedente di Elizabeth e la ragazza prova forte disagio a parlare del suo passato. Per questa ragione è estermamente difficile che chiunque, anche il peggiore dei nemici, si rivolga a lei usandone il nome reale o facendo leva sul passato.
Una delle poche informazioni salienti la vorrebbero membra di una setta di un certo Virgil.
Ma da diversi anni la ragazza pare essersene affrancata.

Gimmick Con un topolino per miglior amico, trucco facciale spettrale, e turbe mentali in abbondanza Sophitia parrebbe il perfetto intruglio per un personaggio malvagio e tipicamente  "dark": ma non si cada in errore: di tale topos Sophitia incarna tanto lo stereotipo, quanto la parodia con i suoi modi ossessivi, le lugubri filastrocche, i repentini cambi di umore, ma un'immancabile e anticlimatica autoironia. Si definisce "Seguace del Caos", ma non ritiene per questo di essere graziata dal "Caos" stesso, al contrario! La ragazza è la prima a non prendersi troppo sul serio, pur regalando qualche scossone emotivo di tanto in tanto.

Quadro Psicologico "Coefficiente di instabilità" ben descrive il soggetto: incontenibile, loquace e lunatica da far schifo. Sophitia è mediamente colta - pur facendo sfoggio delle proprie conoscenze nei contesti più inadeugati - e dotata di una sferzante ironia e autoironia che le permettono di non prendere nulla sul serio (neanche se stessa) fino al punto di far saltare i nervi al rivale. Particolare caso di Split Personality, Sophitia più che una gimmick, è una reale personalità farlocca creata da Elizabeth nel corso degli anni e che ha totalmente preso il sopravvanto.
Non vi è però alcuna "lotta" interna: stando alle sue parole la timida, insicura e insoddisfatta Elizabeth si è totalmente abbandonata a questa personalità da lei stessa creata ad hoc per gioco inizialmente; e per vivere felicemente come avrebbe desiderato ha lasciato ormai libero spazio a Sophitia più istintuale, emotiva e sprezzante del rischio.
Per questa ragione Sophitia, con un senso di protezione verso Elizabeth, odia farla "emergere" e tende a non parlare del suo passato: trattandosi di problemi reali che travalicano il ring è assai difficile che anche il più basso e stonzo dei nemici muova cenni alla cosa in sede di feud.
Soffre di quella che potrebbe essere definita una sorta di Sindrome di Stoccolma, per la quale tende ad affezionarsi fino all'ossessione a molti rivali che si dimostrano superiori. Non si confonda ciò con complessi di inferiorità: schiacciare i più deboli - per i quali solo di rado prova pietà - è un qualcosa che adora.

Non sta mai ferma e ha diversi tic, e invade "lo spazio personale" dei rivali. Oscilla tra l'innocenza e l'insanità perdendo facilmente le staffe. Combattere e manipolare sono due cose che adora.
Non disdegna la carriera da solista ma è un ottima team-mate pronta a sacrificarsi per gli amici senza mai esitare.
E' ossessionata da Crystal Houghton per cui prova un mix di amore-odio: ma amore di più.
Ha un debole per i topi e il cibo del McDonald: non ci risulta ad oggi che abbia mai fatto confusione tra le due cose. 
Tende ad attribuire i repentini cambi di umore a delle vocine nella sua testa a cui ha anche attribuito dei nomi che celano per lo più dei giochi di parole.
 Idem - il Conscio
 Bonnie Nettletoot (anagramma di Benetti Tontolone) - L'ironia
  Nemesis - La rabbia
 Beth Ears (per la fonetica "tears") - La tristezza
 Grace Starbread (Traduzione maccheronica di Grazia Pandistelle) - La tenerezza
 Sam Ends (Anagramma di "Madness") - La follia
  Madame Cumulus (Anagramma di "Summa Cum Laude") - L'intelligenza


Attitudine sul ring Sophitia gode di uno stile estremamente vario e completo che le permette di passare da tecnicismi e sottomissioni a salti sfruttando le corde, fino a mosse degne del miglior bigman della federazione. Questa commistione di stili è figlio di un'altezza fuori dall'ordinario per una ragazza che si presta però a grande flessuosità.
Ciò nonostante predilige lo striking e le sottomissioni per sfiancare il rivale, lasciando salti e capriole solo per la prima fase dell'incontro. La sua "arma" d'offesa preferita sono i calci, mentre il bersaglio prediletto - in vista della finisher - le braccia.
Ha il vizio di tentare molti pin durante l'incontro per sfiancare il rivale, anche quando il kick-out è ovvio.
L'emotività esplosiva le gioca spesso pessimi scherzi tra sconforto e spacconeria a seconda dell'andazzo.
Se col rivale nutre un "legame" particolare, e la faida è divenuta viscerale, per paradosso, qualsiasi cosa qui scritta, viene a crollare, e riesce a mantenere maggiore concentrazione, combattendo un match con meno "saliscendi" emotivi, ma anzi con piani offensivi ben studiati.
Pecca di eccesso di trash talking: nei match straparla.
I match "comedy" non sono affatto qualcosa considerabile off-gimmick: la bizzarra personalità della ragazza ottimamente si presta anche al più demenziale dei siparietti senza venire snaturata.

Condotta Tag Team Sophitia è una vera manna dal cielo quando si tratta di match di squadra:  a meno che non ci siano sinceri screzi coi compagni di team (nel qual caso, non si fa problemi a torturarli psicologicamente, remando contro tutto il tempo, fino anche a farsi schienare di propoito), l'Aralda del Chaos è sempre pronta a dare il massimo, a sacrificarsi, e salvare da qualsiasi situazione chi è al suo finaco.
E' estremamente devota e riconoscente a chiunque le si affianchi, affezionandosi parecchio - anche se spesso in maniera ossessiva.  Certo è che, come guardia del corpo, è un'assicurazione.

Spot frequenti (in altri termini, situazioni ricorrenti nei match)
- Inizia il match con un Running Mushroom Stomp con ambo le ginocchia
- Tentativi di Pin frequenti anche quando il kickout è ovvio
- Quando subisce un HairPull HeadSlam si rialza immediatamente in Nip-Up 
- Subendo un Irish Whip alle corde in fase concitate, spezza l'azione andandoci in Handspring e appendendosi a testa in giù con cinocchia che sfruttano la corda più alta come perno: da quella posizione manda un bacio. Solitamente il rivale dopo tenta un big boot che va a vuoto perché Sophitia scivola verso il basso e con una fobrice applica un submission alla gamba.
- Se domina per larghi tratti, subendo un colpo, oversella rotolando e urlando per l'intero ring facendo avanti e indietro per poi scoppiare a ridere in faccia al rivale.

Stipulazioni preferite  Submission Match, Steel Cage, Match a più uomini (specialmente Triple Threat e Battle Royal); ma soprattutto essere Special Referee 

Stipulazione avverse Ladder, Table, TLC, First Blood, Ambulance Match [Praticamente la maggior parte dei match in cui non si può vincere convenzionalmente]

Oggetto contundente preferito Di solito si slaccia la cintura di metallo intorno al costume e la usa o come frusta impropria o direttamente per strangolare il rivale; in altri casi la intreccia intorno alla gamba e procede con dello striking.
In aleternativa adora le armi non-convenzionali come bastoni da passeggio, bottiglie, telecamere, bocche di lupo sradicate (se di piccole dimensioni), e altro ancora... 


Catchphrase (mostrando un cartellino) "Sophitia, Apostola del Chaos numero 2: la prima la stanno ancora cercando... dicono sia nei casini”

Titoli vinti 
WBFF Tag Team (con l'Unstable)
WBFF Queen of Fight

Rapporti con altri PG:
Avverte un profondo legame nei confronti di
- Crystal Houghton: sua nemesi prediletta per cui nutre profondo rispetto e un costante desiderio di superarla.
- Gaijin: eletto a proprio nemico giurato e causa di ogni suo male attuale.
- Jumala: primo maestro, lo ricorda con affetto.
- BlueBird: che ritiene debba essere salvato e protetto da qualsiasi umiliazione.
- John Doe: suo migliore amico con cui ha creato il più umano e sincero dei rapporti.

Storia in altre e-fed Sophitia fa la sua prima apparizione in HIAC combattendo qualche fatal 4 way per poi abbandonare nell'arco di due mesi la compagnia. Torna poi in NWS come accompagnatrice del Maestro Virgil assistendolo in ogni incontro fino alla vittoria del titolo massimo. Virgil diviene quindi primo NWS Heavyweight Champion, ma la sera dopo la compagnia chiude i battenti. 
In PWA e REF appare a metà 2017 conquistando il titolo Femminile PWA, fallendo il match di unificazione una volta in REF, per poi trionfare nella rivincita e perderlo in un match a 5 da lei indetto troppo superbamente. Si allea quindi con un team di darkettoni chiamato Truce of Redemption

Storia in WBFF  
Sophitia fa il suo debutto on screen a Gates of Hell 2015 con un promo disturbante che interrompe la trasmissione prima della messa in onda del Main Event. La settimana seguente, al debutto, affronta Crystal, in un ottimo match che la vede sconfitta: è l'inizio della sua ossessione per la rossa.
Inserita in una Battle Royal a 9 uomini per decretare il numero 34# della Rumble, esce vincitrice aggiudicandosi tale slot, che al ppv gli frutterà l'eliminazione di Drago, onde poi essere fatta fuori pochi secondi dopo da Cazador.  Nel corso dello stesso evento è stata rivelata come partner misteriosa di Jumala per la rinata-Awakening: i due sconfiggono Crashindenton e Liiva quella stessa sera. 
Nel corso delle settimane, ha sviluppato una morbosa ossessione per Crystal Hougton: il match tra le due valevole si svolge a Maniacs per la qualificazione al torneo della Empress of Wrestling e vede Sophy nuovamente sconfitta.
Poco dopo abbandona l'ordine di Jumala, non riuscendo a decollare per via di poco impegnati Chiledren of Tomorrow e David Wollf, e Jumala la lascia libera. Si associa presto allo Straniero e Derrick Mortimer, fondando l'UnStable a BD300.
Il team conquista le cinture di coppia ad Interim Plague per poi perderle a The People Choice contro la Hog Family con schienamento subito dal WWE Derrick Mortimer.
L'UnStable si sfalda progressivamente, perché Sophitia decide di salvare Gaijin da se stesso liberando l' "uomo che fu", ma fallisce nell'intento e sparisce dai radar per un po'.
Tornato ad Ottobre 2016, durante lo special di Halloween, riprende subito le due faide interrotte, inserendosi con la forza nello scontro in corso tra Houghton e Lo Straniero. Fa team con Crystal contro Gaijin e il WWE, ma il desiderio di Cray di affrontare lo Straniero costa caro alla squadra che perde. 
Il mese successivo, favorisce inavvertitavamente nella vittoria contro lo Straniero la Rossa. Nel PostMatch ruba la maschera Bard a Gaijin e promette di metterla in palio a Maniacs IX a patto di essere inserita in una contesa a tre con Lo Straniero e la campionessa Survival (Crystal Houghton). Perde il match e decide di ritagliarsi una pausa in veste di Mentore per il progetto Horizon, prendendo John Doe sotto la propria ala protettiva. Tra i due si sviluppa uno splendido legame e il suo Rookie è il vincitore della stagione 1 del progetto Horizon.
Torna nel Main Roster con Doe e BlackJack attaccanto BlueBird con l'intento di "proteggerlo": Bird aveva infatti perso il titolo per via di una interferenza di Drago e Sophy sostenendo che chiunque tocchi la vetta non è destinato a tornarci non vuole questa sorte per Blue per il quale avverte un certo legame e affetto. Prova ad ostacolarlo in ogni modo, trovando sulla sua strada però anche Drago. Sconfitta da Drago a Royal Pornocracy, prevale però poi a Interim Plague contro Rainer ottenendo il veto sulla sua possibilità di competere per il titolo Mondiale fino a quando Sophitia lo vorrà. 
Bluebird sceglierà di vedicarsi poi protraendo la faida tra i due fino a un Cage Match combattuto a Freezing Evolution.
L'indomani, la ragazza si iscrive alla BR a 20 uomini per la riassegnazione del titolo KoF vacante che la vede trionfare e conquistare il primo titolo singolo in carriera, e intanto fa amicizia con Liiva con cui compete in Thea per i titoli di coppia, fallento l'assalto.

Trivia, curosità e informazioni collaterali
- Pare sia legata a un certo Master Virgil, demonologo che ha militato in qualche compagnia di wrestling al suo fianco: dal 2016 hanno perso contatti
- Ama i topi... spesso
- Ha una morbosa ossessione per Crystal Houghton
- Ha un pessimo ricordo del Natale e forse un trauma legato ad esso
- Afferma di avere una sorella, ma non si sa se sia più grande o più piccola
- Il frequente riferimento all'idea di protezione legata all'ingestione di terzi fa sospettare che Sophitia possa soffrire di vorafilia, particolare parafilia che trova il piacere nell'idea puramente immaginaria di "mangiare o essere mangiati interi, tutti d'un pezzo". 
- Ha un sacco di buoni del McDonald a cui è solita recarsi
- E' strabica dall'occhio destro
- E' mancina ma "corretta": usa la destra di norma
- Sa dipingere
- Ha una discreta cultura in ambito filosofico, pessima in ambito storico
- Addobba il suo seminterrato con souvenir delle varie faide
- Ha un archivio con le registrazioni dei propri promo
- La sua migliore amico al Monastero di Virgil era Eve, una Calamita di Sventure.

Wrestling Style: Complete pack con preferenza per Striking e sottomissioni

Moveset

Finisher (Frequenti)

Asteroth's Calvary (Lotus Lock) - solitamente preceduta dalla Lillith's Trill
 Lillith's Trill (Reverse STO to Turnbuckle) - raramente eseguito come normale Reverse STO

Finisher (Rare)

Hammer's Bell (HEADRUNNING LOW-DROPKICK con rivale a testa in giù appeso con le gambe tra le corde superiori opportunamente intrecciate tra loro in Tree of Woe)
Riding Bemouth
 
Mosse frequenti

Green Mist (spesso di colore rosso)

Jumping Arm Breaker
Sit-Out Shoulder Arm Braker
Eat Defeat
Lucifer Curse (Mushroom Stomp con le Ginocchia unite) - Solitamente a inizio match

Figure four HeadLock into repeated push-up facebuster
666 (Spesso su rivali poggiati al corner)
Zoatha 'n' Camma (Crucifix Stretch)

Spinrgboard Double Knee Strike

Altre manovre

Samoan Drop
Backstabber
Stanidng Sea Fire
Suplex Into Gut Buster

Tree of Woe Hardyac Arrest
Bridging Chickenwing


Running over the head bulldog
Jumpin Savate
Come with Us (Chop alle gambe in rincorsa per far cadere il rivale)

Jumping foot stomp
Knee Stomp alle braccia.
 
Pop-Up European Uppercut
Cross ArmBar con rivale in corsa
Pop Up Samoan Drop

Moonsault
Diving Molly Go Round Pin
Diving Rolling Savate

 Tarantula
Octopus Hold
Muta Lock
Abdominal Stretch
Foot Choke
Guilliottine Choke
Hammerlock

Taunt: Whippata alle corde, si lancia in Handstand in avanti e si appende alle corde a testa in giù, incrocia le braccia, e manda un bacetto.

Aspetto

Carnagione bianco-cadaverica, capelli di un biondo quasi stinto raccolto in una coda di cavallo e il body paint fatto di tribali che percorrono il suo corpo sono i suoi marchi di fabbrica. Il facepaint ricalca quello de El Dia de los Muertos.
Indossa lentine grigie e soffre di un leggero strabismo all'occhio destro. 
Indossa un top rosso con una sola manica (la destra) lacerata che le lascia scoperto l'ombelico e guanti a rete.
Il viso è leggermente butterato... ciò nonostante conserva uno strano e raccapricciante fascino.
Porta un collant nero dotato della sola gamba destra, su cui è ricamato un teschio, e indossa degli stivali NewRock lunghi fino alle ginocchia.
Il body paint rappresenta: sul braccio destro un Occhio degli illuminati, e un tribale; sul sinistro un serpente a colori; gamba sinistra una "S" ancorata al bastone di una fraccia e un Oruboru


Volto



"Manager"
Sophitia è ultimamente solita accompagnarsi nei segmenti a un piccolo ratto dal manto grigio chiamato Malvasio.

[Modificato da GregorHeavans 12/05/2018 18:41]
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 1.034
Post: 1.034
Registrato il: 22/10/2015
Città: ACERRA
Età: 29
Sesso: Maschile
Power Handler
Desperation Iron Man Champion
Sophitia / Heavans
Giovane Virgulto
01/03/2018 16:47
 
Quota

(Cambia molto poco ma ho voluto togliere la parte di Virgil ormai in disuso, e spiegare un minimo la psicologia in virtù di quanto emerso con la storia di Elizabeth
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com