Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti The People's Choice 2017

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2017 23:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 50.444
Post: 24.168
Registrato il: 12/07/2006
Città: VERCELLI
Età: 39
Sesso: Maschile
CITH - Boss WBFF
Best of All Time!!!
Ava Misfit
The Boss
29/04/2017 00:57
 
Quota

C'è da dire una cosa. Nel 2014 eravamo in 7-8, non scherzo.
E di questi 7-8 prima ci ha lasciato Expo (Bohèmien), poi Little Lion (Captain Mark) con un piano da main event, o almeno un inserimento nel main event di Maniacs come special referee (poi sostituito).

Bisogna sempre tenere conto della dimensione del roster, penso che sia la chiave per il rapporto numero pg / cinture. Allo stato attuale addirittura i titoli di coppia sembrano di troppo (ma per fortuna abbiamo una forte volontà a rimediare perché sono troppo importanti).
Io sono stato brutale con chi ho ritenuto non partecipe a sufficienza, non sono stati 'spostati a Horizon', li ho tolti dal roster. Mi dispiace, ma è qualcosa su cui ho commesso degli errori ai tempi di Extreme Hell e ho compreso che è meglio focalizzarsi solo su chi è partecipe. Non dico di fare promo ogni settimana perché a volte non è necessario (o si intasano gli show e nessuno vuole 50 pagine di BD), dico solo che "mi dai due settimane di pausa?" ogni due mesi non va bene. Poi rispondo di no e non si può fare. E non è cattiveria o arroganza, è che non serve a nulla espandere un roster già pieno.
In compenso a Horizon si liberano posti in continuazione perché alcuni utenti fanno fatica a star dietro all'impegno di una fed a promo. È impegnativo perché siamo story-oriented, un po' come tutte le e-fed a promo.

Per il Nano (stimato da parte mia): troppe title shot, ce ne lamentiamo nei commenti perché ce ne sono troppe e ne facciamo una dove non è necessario? Lasciamo che sia il Mistero il prossimo contendente. Non sappiamo chi andrà contro Bluebird, seguiremo le storie in corso e lo sapremo.


Tutti questi appunti sono fondamentali, sono discussioni utili che ci danno parecchi spunti. Poi ovviamente ogni utente/staffer ha le sue idee, ma si migliora e si progredisce dai pensieri comuni e dalle discussioni.

Straight_Punk, 29/04/2017 00.10:




Ma c'è una gerarchia, anche immaginaria, per questi titoli?
Tra l'altro, in questo momento, sono tutti detenuti da ex-campioni del mondo (Jax, Gabe, Crystal).



Sai che sono molto rigoroso su queste cose, considero la pianificazione delle cinture qualcosa di importante.
C'è sia una gerarchia che una differenza di stipulazioni per le cinture.
Ed è qualcosa a cui tengo moltissimo.

DIM = cintura che a volte è valsa come l'Undisputed, voglio dire... è prestigiosa, Dumas ha fatto tre regni lunghissimi (veramente lunghi, due a un passo dall'anno intero).
Stipulazione DIM = 2/3 Falls match. Sei l'Iron Man? Dimostra che puoi schienare non una volta ma due.

Survival = era l'equivalente del DIM a Extreme Hell in origine, ma ha sempre avuto alti e bassi, venne unificata (o ritirata) e poi ripristinata un gradino sotto al DIM. Non è midcarding, lol, non lo è, è sopra! Io penso che il Survival rifletta il suo possessore. Ha aiutato McFist, ha aiutato Barriage, ha aiutato Crystal nelle loro carriera, e in realtà è Gaijin ad aiutare il Survival ora che c'è competizione.
Stipulazione Survival = 4-5 men Survival match. Chi schiena il campione ottiene la cintura, altrimenti si procede fino a che non rimane solo il campione. Non è da usare sempre la stipulazione, ma deve essere una cintura difficile da ottenere. Cose come l'All Night Long Survival match sono state ottime e perfette per la cintura.

King of Fight = Re della Lotta, da sempre una cintura di midcard, tranne con Nick Porter che è salito così tanto di livello in un annetto da renderla una cintura figa (a quei tempi molto importante). Ha riassunto importanza con la storia King / Queen, la storia con Artemis e Neith, Kobayashi e accuse di sessismo. Insomma... ha avuto dei buoni momenti e per me continua a lanciare talenti. Non tutti quelli che la possiedono riescono a ottenere il lancio, ma a volte va veramente bene. Ho piena fiducia in Lord Hades.
Poi a volte è stata il gingillo, quel titolo storico mai vinto da tanti (tant'è che poi l'hanno guadagnata Jack Leone, Felix Owens e pure Garet Jax ora).
Stipulazione KOF = sfide a stipulazione speciale per campioni versatili.
Stipulazione EXTRA: 5 difese titolate = title shot al DIM (o Survival), 10 difese titolate = title shot all'Undisputed. Nessuno ha mai fatto 10 difese titolate. Pensate a Garet Jax che ora è campione... le farà?!?


Con tutta sincerità, l'unica cintura che non ha senso pratico è il Deadly Shiver Championship, non ha stipulazioni speciali, era la cintura del terzo roster / show powerplant. Insomma... a Extreme Hell è stata usata come trampolino di lancio per i migliori, ma in realtà l'abbiamo costruita attorno a Paul DeSade. Poi è stata parte del feud McFist - Leone ed è riuscita bene, ma appunto nessuno sta a guardare quanto fossero durati da campioni, non importava, era parte del loro astio personale.
Oggi il DS a show unificati non è classificabile, Alcide è un ottimo campione, ma non possiamo dire a che categoria appartenga.
Se si dovesse sacrificare una cintura, sicuramente sarebbe questa.



Cinture e campioni
I giapponesi dicono "le persone sono le stanze in cui si trovano."

Io rispondo così: le cinture sono i campioni che le indossano.


Discorsi su main/upper/mid non hanno valore, non l'hanno mai avuta nemmeno nella realtà (ditemi se Edge nel '98 dava prestigio all'Intercontinental che era uno sconosciuto, e Cena con lo US nel 2015 era eccezionale e la cintura aveva un valore insano)

Garet Jax King of Fight? Sarà glorioso! Poi magari la perde a BD questa settimana, ma nel frattempo lasciatemi credere in questo...


Aaron Kirk, 28/04/2017 23.33:




Be', da quando ci sei tu (la scheda della Hog è stata postata nel febbraio 2016, prendo quel periodo come indicazione) ha pigliato quasi solo scoppole, l'unico ottimo risultato a memoria è quello contro Daniel Stuart.
Da un paio d'anni a questa parte si regge sullo status passato e sull'essere gestito come un fenomeno nel writing, per cui non è ancora "affondato", ma è stato campione e nel main event praticamente due anni interi, da allora non ha mai più avuto una fase di push.




Jax, Kirk e McFist sono i tre pilastri di carisma su cui si regge la WBFF da sempre.
[Modificato da cell in the hell 29/04/2017 01:21]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com