Nuova Discussione
Rispondi
 

Commenti Extreme Rumble 2016

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2016 11:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Scheda Utente
Post: 148
Post: 148
Registrato il: 07/09/2015
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Power Handler
Midcarder
Daniel Stuart
WTF Boss
05/12/2016 00:14
 
Quota

Ho letto questo show dall'iPhone, in hotel, venerdì sera. Freeforumzone è tutto fuorchè mobile-friendly. Comunque vabbè, passo al commento, ed andrò per temi... siccome ho letto anche alcuni commenti, magari in alcuni punti rispondo anche a qualcuno di voi.

KING OF FIGHT CHAMPIONSHIP: Lord Hades (c) vs Ava Misfit [Last Man Standing match]
Lo confesso, ma dovrebbe essere risaputo: per questioni di tempo, non leggo con cadenza regolare "Extreme Hell". Diciamo pure quasi mai, ma ringrazio gente come Kevin che commenta praticamente ogni show, punto per punto... così se vedo che lui scrive qualcosa di particolare nei commenti, vado a leggere i segmenti appositi. :P Faccio tutta sta premessa perchè... i personaggi li conosco, ovvio, ma non posso dire che li seguo. Dovessi valutare con un giudizio non saprei chi premiare: nessuno dei due mi ha esaltato in maniera particolare, ma entrambi non è che mi siano dispiaciuti. Per me era un verdetto difficile, dal punto di vista del merito, ma "facile" da pronosticare, sapendo il tipo di gestore che è Max. Infatti, Hades vince e si conferma.

WBFF World Tag Team Championship: Paul DeSade & Morgan DeSade © vs Robert Dumas & Oregon McClure
Ho letto in parte il commento di Francesco RRR, lo capisco ma non lo condivido: da "handler" so quanto possa essere difficile impostare una sfida con un avversario che non ti nomina neanche (anche se non credo sia un feud destinato a proseguire), da "lettore", ho visto Oregon e Dumas fare un altro promo abbastanza in linea con quelli che fin'ora mi sono sempre piaciuti. E' un determinato stile di gioco, l'ho apprezzato in passato, l'ho apprezzato in questo show e sono felice che abbiano raggiunto un riconoscimento.

INDIPENDENT Championship WBFF Rules Match: David Barriage (c) vs Crystal Houghton
Parlando privatamente con Davide (ve lo potrà confermare), gli avevo detto quanto uno degli scenari che avrei maggiormente apprezzato per la Rumble di BD, sarebbe stata la vittoria di Crystal. Nel momento in cui ha vinto questo match, ho capito che così non sarebbe stato, perchè avrebbe avuto poco senso affidare una cintura "secondaria" ad un personaggio che avrebbe dovuto fare anche la "road" verso il Main Event di Maniacs. Chiariamoci: il title-change ci sta a puntino, anche perchè la rossa aveva perso abbastanza contro Barriage. Però ripeto, la vittoria della Houghton alla Rumble, sarebbe stata la vittoria dell'underdog per eccellenza. Una roba che comunque ti fa felice. C'era anche Gajin nel match, ma c'entrava un po' come i cavoli a merenda. E me lo sarei aspettato vincitore, perchè solitamente, tra i due litiganti...

WBFF RULES MATCH: Daniel Stuart vs John Kratos
Match che ho scritto io... ed il cui esito mi ha un po' sviato sull'andamento della Rumble. Do solo una risposta a Gianluca (che ringrazio per i complimenti): tu dici che andava maggiormente enfatizzato lo sforzo di Stuart, in questo match o nella Rumble per rendere più epica la sua vittoria ma... Stuart non è quel tipo di personaggio. E' tendenzialmente un pezzo di merda TOTALE. Pomposissimo a parole, ma quando poi si trova in un match, fosse anche una Rumble, lui cercherà sempre la scorciatoia. Quando mi hanno dato da scrivere questo match, ho detto a Max e Dave che avrei seguito stò plot: Kratos comanda il match, Hendersen fa un run-in decisivo e non marginale, e Stuart porta a casa il risultato, così tutti e tre, in qualche modo vincono. Per il tipo di heel che è Stuart, la legittimazione sul ring non serve, quindi tanto vale proteggere gli avversari.

Desperation Iron Man Championship: Sheenan (c) vs Drago [2/3 Falls Voodoo Deathmatch]
Il match è il più bello tra quelli scritti per l'evento. Il post-match è stupendo per come riesce ad essere evocativo. Sto adorando l'evoluzione del rapporto tra Riva e Sheenan. Ottimi "feels" riguardo al proseguimento di questa faida.

Deadly Shiver Championship: Paul DeSade (c) vs James McFist
McFist il titolo lo STRAMERITA... MA....
Di fatti, il risultato di questo match mi ha praticamente rivelato come sarebbe finita la Rumble di EXTREME HELL perchè onestamente non avrei mai reputato possibile far perdere ad un bi-campione, tre match (e due titoli) in una sera. Persi i titoli, avrebbe vinto la Rumble. Ecco, gestione non ottima: NON nei risultati (ci stanno tutti e tre) ma nei tempi. Alcuni match potevano anche essere anticipati, anzichè farli finire in PPV.

Aaron Kirk vs Bluebird [WBFF Rules match]
Un feud che secondo me poteva continuare altri 18 mesi, e questi due comunque avrebbero trovato nuovi filoni per espandere la loro storia. Bel match, ma anche in questo caso risultato telefonato, anche perchè tra i due, era praticamente certo che BB non avrebbe vinto la Rumble, perchè incasserà in maniera vittoriosa prima di Maniacs.

15 men Extreme Rumble match - Extreme Hell
Consideriamo che non era il mio roster e che per me, il risultato era praticamente spoilerato. Ma commentiamola comunque. La Rumble è ben scritta, la buona mano di Cith si vede. Il problema è che sembra una (mezza) Rumble WWE: tutto esageratamente lineare, tutto che va come deve andare. Componenti di tag-team che entrano uno dopo l'altro, eliminazioni (specie quelle dei tag-team) che seguono il filo logico delle faide, un iron-man (Hades) fatto entrare abbastanza presto, ed al quale è stato fatto fare un po' di carne da macello ed un minutaggio consistente pur tenendolo fuori dai momenti che contano davvero. Ho già detto del vincitore, ed aggiungiamoci che il fatto che gli ultimi 4 fossero quelli più pronosticabili... non ha creato incertezza, ma è stato solo un ulteriore sintomo di standardizzazione. Intendiamoci... è un tipo di logica che va molto nelle efed, tutto va come deve andare, quindi chi ha bookato ha fatto le scelte giuste. Ma a me non piace, perchè la Rumble è il tipo di match dove, proprio in virtù del fatto che un'eliminazione non è umiliazione, può anche capitare che uno top-name vada fuori subito, ed uno che non si aspetta nessuno, finisca tra gli ultimi 3 o 4. Altrimenti più che una contesa incerta, diventa una specie di classifica di star-power... e questa è l'impressione che ho avuto.

UNDISPUTED HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP: Claudio Cazador (c) vs Jack Leone
Muy rapidamente: non ho mai creduto manco per mezzo minuto che Jack Leone potesse vincere questo match, ed il feud non mi ha coinvolto in nessuna battuta, ho trovato entrambi i partecipanti abbastanza sotto tono, forse perchè consapevoli del fatto che questa era una difesa puramente filler per Cazador.

WBFF RULES MATCH: Denny Leone vs Skyblue
Paradossalmente, questo fatto che questo match venga SOPRA quello per il titolo Undisputed... ci sta tutto. Feud molto più interessante, match epico e finale... shockante, cazzo. Non so come prenderla, aspetto di vederne gli sviluppi.

15-MAN EXTREME RUMBLE MATCH BLOODY DESPERATION
Kirk inizia facendo il Cm Punk di qualche anno fa. Questa Rumble diventa più interessante di quella di EH perchè già dal quinto ingresso in poi ci sono entries di un certo rilievo (forse solo McClure ed Hog facevano un po' eccezione). Quando Hendersen è entrato per ultimo ed erano già rimasti solo in 3 sul ring, ho capito che Stuart ce l'avrebbe potuta fare. Già quella, comunque, è stata una scelta narrativa interessante perchè catapulti immediatamente un nome inatteso (Noah) negli ultimi 4. La gestione del finale è stata tutt'altro che epica, ma molto in linea coi personaggi.

COSE SPARSE CHE HO TROVATO PIU' DI RILIEVO
Contento di aver ritrovato il solito Heavans, ma adesso mi aspetto una maturazione definitiva del personaggio. A me gli UBER ALLES sono piaciuti, entrambi... però Alessà, ma la storia dei titoli Trios R-Pro la dovrai rimettere ancora in mezzo per molti anni? :D
Matt Leone molto meglio di altri deb, ma magari leggere gli show ed uniformarsi alla formattazione vigente, non sarebbe cosa sgradita. Spero che i ND abbiano più sviluppo (ed innanzitutto un fed) in tempi brevi, intanto Chris è talmente legato alle radici che parla di staff "GWF" anche se lo show è WBFF. :D


CONCLUSIONI
Non posso parlar male di un PPV che, oltre ad essermi piaciuto molto, in senso generale, mi ha anche dato una soddisfazione notevole. Sono contento ed onorato della scelta.
Ma non sarei lo stronzo che sono, se non dicessi tutto ciò che penso a costo di sembrare ingrato ed impopolare.
E ciò che penso e che se avessi avuto possibilità di scelta, avrei posticipato molto volentieri la vittoria di Stuart di un'anno (a costo di restare un anno intero fuori da qualsiasi giro titolato) pur di vincere una Rumble vera, a 30 uomini e con i roster riuniti per l'occasione perchè queste due Rumble... alla fine mi hanno lasciato, purtroppo, molto il sapore di "mezze" Rumble.
Mi dispiace dirlo, perchè so quanto possa apparire ingrato e comunque, ci tengo a ripetere che l'evento in sè è stato molto gradevole... ma una Rumble a 15 uomini è poco più di una battle royal che puoi fare in uno show qualsiasi. Perde tutto quel sapere di unicità che ti fa aspettare un anno intero per vederla.
Difficilmente riuscirò a bissare (vincere una Rumble in una efed è difficile perchè solitamente ce ne sta una all'anno, ripetere il successo, è quasi impossibile) un risultato simile ma se posso dare un consiglio spassionato per l'edizione che si terrà tra un anno è di fare una sola Rumble unica a roster riuniti (che, contrariamente a quel che pensa Davide, per me sarebbe molto più di aiuto alla divisione dei roster se fosse L'UNICA o una delle rare occasioni in cui far entrare in contatto wrestler di roster diversi). E magari fare anche meno match, focalizzandosi più sulle Rumble visto che ci sono stati alcuni scontri (Sheenan vs Drago, Skyblue vs Denny) che per qualità e durata hanno oscurato quelli che dovevano essere i Main Event.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com